Cerimonia di premiazione Concorso “Lavoro e giovani”

Martedì 28 maggio 2019, alle ore 11.00, si è svolta la cerimonia di premiazione degli alunni vincitori del concorso provinciale “Lavoro e giovani”, indetto da CGIL SPI BARI e rivolto a studenti e studentesse dell’I.I.S.S Volta De Gemmis di Bitonto (BA).

Il Sindacato Pensionati Italiani ha chiesto a noi studenti di riflettere sul preoccupante dato dell’occupazione giovanile, sulla scarsa offerta di impiego per le nostre professionalità spesso costrette a spostarsi all’estero, sulle difficoltà burocratiche e tecniche per la nuova imprenditoria. L’ampia problematica offre un ampio margine di riflessione, di discussione ma anche di eventuali proposte per le giovani generazioni.

Circa cinquanta sono stati gli alunni che si sono cimentati nel concorso che aveva un duplice scopo: mettere alla prova noi ragazzi e aprirci a quello che tra qualche anno sarà un nostro problema primario.

La giuria ha espresso giudizi positivi su tutti gli elaborati che variavano dal tema libero, ai video, alle poesie, immagini e altre espressioni artistiche.

Molto emozionante è stato il momento in cui sono stati proclamati i nomi dei cinque vincitori pari merito in rigoroso ordine alfabetico, che hanno vinto un buono del valore di 150,00 euro spendibile presso MediaWorld Store: • Cazzolla Francesco Pio 2FIA • Lovero Marco 5AM • Mondelli Federico 4BIA • Nitti Domenico 5BM • Soriano Domenico 5BM.

Un sentito ringraziamento allo SPI Bari, alla Dirigente scolastica dott.ssa Giovanna Palmulli, alla vicepreside prof.ssa Fantastico e a tutte le docenti (prof.ssa Bassi, prof.ssa Mercurio, prof.ssa Moretti, prof.ssa Muschitiello, prof.ssa Visaggio).

Qui di seguito, una carrellata di foto dei diversi momenti vissuti nella cerimonia di consegna dei riconoscimenti agli alunni, numerosi, che si sono impegnati dimostrando di possedere competenze "altre", diverse dai campi di studio degli indirizzi frequentati.

VEDI LE FOTO DELLA CERIMONIA DI PREMIAZIONE

LINK PER VISIONARE LE FOTO : https://photos.app.goo.gl/G32je6SZhv1qCuLs8