ioleggoperche

Anche quest'anno il nostro istituto parteciperà al Contest del progetto #ioleggoperchè!

In questi tempi incerti non poteva mancare l’appuntamento tanto atteso dalla nostra scuola che nel corso degli ultimi anni, attraverso la sua partecipazione, ha mostrato in quanti modi intelligenti e divertenti possono essere raccontati i libri e la lettura.

L' evento organizzato dalle insegnanti Moretti R. Visaggio I. è stato inserito nella giornata del 25 novembre: le classi 4AIA e 4AMM incontreranno in diretta streaming lo scrittore Luca Tarenzi , autore del libro L'ora dei dannati. L'attività rientra nelle attività progettuali di promozione della lettura che vede coinvolte ormai sempre più classi dell'intero Istituto gemellate con le librerie presenti sul territorio.

Anche se stiamo vivendo un momento difficile a causa della pandemia non dimentichiamoche da sabato 21 a domenica 29 novembre 2020, nelle librerie aderenti, sarà possibile acquistare libri da donare alla nostra biblioteca scolastica.

Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle Scuole e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale. #ioleggoperché 2020 sarà “a prova di Covid-19”: per agevolare le donazioni e garantire la meccanica dell’iniziativa in questo anno particolare, verranno segnalate sul sito le Librerie che dispongono anche di modalità di acquisto a distanza, così da evitare situazioni di assembramento nei punti vendita dal 21 al 29 novembre, quando tutti i cittadini potranno acquistare un libro da donare a una scuola.