logo repscuola 1500

ANCORA UNA VOLTA VINCITORI!

Gli alunni dell’I.I.S.S.“ Volta- DE Gemmis, redattori del giornalino scolastico, con il coordinamento delle professoresse Isabella Visaggio, referente del progetto “Repubblica@ scuola”, e Raffaella Moretti, caporedattore, anche quest’anno, nonostante tutto…., ci sono e si fanno sentire come FINALISTI al Salone Internazionale di Torino il prossimo 17 maggio.

Artefice di questo podio è l’alunno De Chirico, che ha concorso con il nickname etucstaafascdo, conquistando il primo posto nella categoria delle superiori con la sfida di ludolinguistica TITOLIAMO. Si tratta della prima tappa dei COMIX GAMES 2021, organizzata da Rep@scuola, COMIX in collaborazione con il Salone internazionale del libro e con la partecipazione di Mondadori, Museo Egizio di BPER Banca.

Lo studente, che frequenta la classe 3 A Meccatronica, ha convinto la giuria con il seguente testo: "Nord sud ovest est, il mondo ovunque è triste. Oh vita bella, mi fido di te, penso positivo". Grazie a questa vittoria, Il campionissimo ha la possibilità di estendere l’invito ai compagni di classe con cui giocare e sfidare altre due squadre vincitrici per le superiori al Lingotto. Si tratta, appunto, di un progetto che ha coinvolto tutta la redazione e, anche in questa circostanza, accanto al singolo ci sarà anche una rappresentanza di tutti gli studenti.

Ricordiamo, quindi, che i vincitori in tutta Italia saranno solo sei: tre per le scuole medie e tre per le superiori. Noi siamo i primi della terna. Per il momento riceverà in premio cinque libri Mondadori e cinque in copia saranno assegnati alla scuola, un kit scuola a marchio Comix, biglietti omaggio per ingresso al Salone Internazionale del libro di Torino e quelli per il Museo Egizio e un contributo in denaro a parziale copertura delle spese di viaggio.

Ad Maiora” .